Incontro con Associazione “Diversi da chi?”

il 21 giugno si è svolto un incontro con l’Associazione “Diversi da chi?” nell’ambito del percorso partecipativo per il PUMS. Dall’incontro sono emerse interessanti osservazioni che possono migliorare la mobilità dei disabili motori e sensoriali, riportate sinteticamente nella Mappa e ricercabili con la parola chiave “#disabili”.

Quattro incontri con la cittadinanza

Per la preparazione del PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile), l’Amministrazione Comunale di Pioltello ha deciso di intraprendere un percorso partecipativo, aperto a tutti coloro che vivono o lavorano nella nostra città.

In particolare, la cittadinanza è stata chiamata a livello di quartiere in quattro serate di ascolto, che si sono tenute:

  • il 27 febbraio 2017 a Limito
  • il 6 marzo 2017 a Seggiano
  • il 13 marzo 2017 a Pioltello Vecchia
  • il 20 marzo 2017 a Pioltello Nuova

che hanno visto la partecipazione di circa duecento cittadini.

Durante gli incontri, con l’aiuto della proiezione di mappe digitali, è stato dato un ampio spazio all’ascolto dei problemi relativi alla viabilità, parcheggi, sosta, trasporto pubblico, sicurezza stradale, raccogliendo così oltre duecento segnalazioni. In più, nell’incontro di Limito il Comitato di Quartiere della zona ha presentato un proprio documento che ne raccoglie molte altre.

Tutto questo materiale è al vaglio della giunta e dell’ufficio tecnico e sarà utlizzato anche dalla società di consulenza incaricata della redazione tecnica del PUMS.

E per chi non avesse potuto partecipare agli incontri, è ancora possibile presentare problemi e proporre soluzione utilizzando il modulo Segnalazioni da oggi attivato su questo sito.